CHI SIAMO

Gianburrasca nasce per desiderio di un équipe dall'approccio innovativo.

Il Centro Gianburrasca nasce nel 2007 a partire da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti associati a Jonas Onlus interessati al mondo dell'infanzia e alle nuove problematiche infantili che stavano emergendo in quel periodo, in particolar modo l'iperattività infantile e tutte le forme di disturbi dell'apprendimento.
Il desiderio di questo gruppo di lavoro era quello di proporsi come una novità rispetto ai trattamenti cognitivo-comportamentali e farmacologici che in quel momento stavano prendendo sempre più piede nel trattamento dell'iperattività e dei disturbi dell'attenzione.

Attraverso l'approccio psicoanalitico l'equipe del Centro Gianburrasca si è specializzata nella terapia di iperattività, ansia e aggressività, disturbi dell'apprendimento, non riconducendoli ad alterazioni delle strutture cognitive o a deficit dell'organizzazione psichica del bambino, ma considerandoli indici di un carico di tensione mentale che riguarda l'insieme dei legami affettivi fondamentali del bambino e la sua relazione con le figure di riferimento.

Il Centro Gianburrasca è stato inizialmente finanziato da Helvetia Assicurazioni, che ha accompagnato la nascita e lo sviluppo del progetto.
Nel 2011 il Centro Gianburrasca cresce, con una sede tutta sua in Corso Buenos Aires 52 in centro a Milano.
L'impegno e l'attenzione nella cura del disagio infantile continua, attraverso il lavoro accurato di professionisti specializzati e appassionati.

 

L'ÉQUIPE DI GIANBURRASCA

Uberto Zuccardi Merli

Responsabile scientifico

Profilo completo

Federica Pelligra

Psicoterapeuta

Profilo completo

Fabio Tognassi

Psicoterapeuta

Profilo completo

Concetta Elena Ferrante

Psicoterapeuta

Profilo completo

Roberto Pin

Psicologo

Profilo completo

Giada Marcato

Psicologa

Profilo completo

Centro
Gianburrasca onlus

Corso Buenos Aires 52
20124 Milano
Tel +39 02-56808029
Email: info@gianburrasca.org

Il centro gianburrasca offre colloqui psicologici e percorsi di cura senza tempi di attesa e a tariffe sostenibili, calibrate in base alla disponibilità economica di ogni singola famiglia.