L'ÉQUIPE DI GIANBURRASCA

Nullam at pulvinar odio lacus

FABIO TOGNASSI

 

Psicoterapeuta

Si è laureato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. Ha conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia presso l'Istituto Freudiano per la Terapia, la Clinica e la Scienza di Milano.

Ha conseguito le specializzazioni nella clinica psicoanalitica dei nuovi sintomi e nelle psicopatologie dei disturbi alimentari. È docente tutor dell'Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (IRPA). Svolge attività privata a Milano e lavora presso Gianburrasca Onlus e presso Jonas Onlus, Centro per la clinica dei nuovi sintomi.

E' supervisore clinico del Progetto Myosotis di Aosta per la cura dei disturbi autistici. È membro dell'Associazione Lacaniana Italiana di psicoanalisi (ALIPSI). Collabora con il Centro Diurno La Cascina, per il trattamento della tossicodipendenza e all'interno del Progetto Crossing di Lecco, rivolto ad adolescenti stranieri. È autore di articoli presenti su riviste specializzate. Ha curato, insieme a Uberto Zuccardi Merli, il volume Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche di cura (Franco Angeli 2010). Insieme a Federica Pelligra ha scritto Bambini fuori-Legge. Infanzia e crisi delle relazioni (Di Girolamo, 2009) e insieme ad Angelo Villa Intercultura e immigrazione (Di Girolamo, 2012).

Centro
Gianburrasca onlus

Via Pestalozza 14 (MM Piola)
20131 Milano
Tel +39 02-56808029
Email: info@gianburrasca.org

Il centro gianburrasca offre colloqui psicologici e percorsi di cura senza tempi di attesa e a tariffe sostenibili, calibrate in base alla disponibilità economica di ogni singola famiglia.